BookMooch logo
 
home browse about join login
Messages: Ci sono anche io!
?



ci sono anch'io!

Sono appena arrivata anch'io...e non vedo l'ora di capire bene come funziona questo sito per poter iniziare a scambiare i miei libri con voi :)

Denise
1 day ago
2 comments

Recent comments:[write a comment]
(1 day ago)Ciao Carolina! ho più o meno capito :) Non mi resta che tuffarmi tra i libri! Buona letture e grazie per il benvenuto. Denise
Denise
(1 day ago)Benvenuta anche a te Denise!! La forza di Bookmooch è quella di non essere un sito di scambi 'diretti' tipo 'Tu dai un libro a me e io do un libro a te', ma di basarsi sui punti. Quindi tot di libri messi a disposizione, tot di punti acquisiti, tot possibilità di richiedere libri che ti interessano. Buon divertimento! Carolina
carolindia
Ciao a tutti!

Ciao a tutti! Ahimé ho scoperto questo geniale sito un pò tardi, ma meglio tardi che mai appunto!
Buono scambio a tutti!

Ilaria
2 days ago
2 comments

Recent comments:[write a comment]
(2 days ago)Grazie! Lo farò sicuramente
Ilaria
(2 days ago)Benvenuta Ilaria! Spero che ti divertirai qui in Bookmooch. Richiedi subito qualche libro che ti piace e buttati nella mischia! Carolina
carolindia
Ciao a tutti

Mi sono iscritta al sito e ho visto ora il Forum. Ciao a tutti, sono Elisa, 25 anni. Leggo da sempre e sono sempre alla ricerca di libri. Passate a vedere il mio inventario :D

Elisa
5 days ago
no comments

[write a comment]
Da daaaan!

Eccomi, ci sono anche io finalmente! Mi chiamo Giulia e ho 27 anni. Leggere per me non è solo un passatempo, è vita, è tutto, per questo vorrei disperatamente lavorare nel campo dell'editoria. Spero di condividere con voi la mia più grande passione. Ciao a tutti!

Giulia
13 days ago
no comments

[write a comment]
nuova

ciao anch'io sono nuova e sono molto contenta di aver trovato questo sito. Adoro leggere e sono invasa letteralmente dai libri e magari qualcuno potrei scambiarlo-

loryweb28
24 days ago
no comments

[write a comment]
UN SALUTO A TUTTI!

Ciao!
Ho scoperto adesso questo sito e mi sono registrata volentieri in modo da far girare i libri che vorrei scambiare :)
Se avete voglia di dare un'occhiata al mio inventario mi fa piacere!
Grazie e buone letture!

Luana
1 month ago
no comments

[write a comment]
Ciao!!

Ciao a tutti!!
Appena arrivata quì su BookMooch!!
Sono Francesca, 29 anni. Piacere di conoscervi!!! :)

micetta
3 months, 1 days ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(3 months, 1 days ago)Ciao Francesca! Benvenuta in Bookmooch! Buon divertimento!
carolindia
Hola!

Ciao a tutti! Mi chiamo Veronica e ho 18 anni. Ho appena scoperto questo sito e non vedo l'ora di sperimentarlo :3 Buona giornata!

Veronica
8 months, 11 days ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(8 months, 9 days ago)Benvenuta nel nostro gruppo, ti ho già richiesto un libro. Ciao,katia68
Katia68
CIAO A TUTTI!

Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo sito e ho intenzione di provare
se davvero "funziona"...
Mi metto subito all'opera!

Bruce
10 months, 19 days ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(10 months, 18 days ago)Benvenuto Bruce! Bookmooch può dare grandi soddisfazioni basta prendere coraggio e 'buttarsi', proprio quello che vuoi fare tu!
carolindia
Buondì!

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Claudia, ho 20 anni, e sono una nuova "scambista" di libri. :D
Guardando i vecchi post ho trovato informazioni davvero utili riguardo la spedizione pratica dei libri, tramite il metodo "Piego di libri"; grazie mille! Essendo ignorante in materia non sapevo proprio da dove cominciare! :) Spero di dare il mio contributo a questa comunità, e di ricevere anche nuove proposte di lettura; perché l'importante rimane sempre LEGGERE. :))

claudia
1 year ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(1 year ago)CIAOOOOO RAGAZZIIII SONO TANIA, APPENA ISCRITTA PIACERE DI FARE LA VOSTRA CONOSCENZA!
tania
ciao mi sono iscritto qui

Mi chiamo Mario e vivo a loreto in provincia di ancona e sono qui perchè da quando sono andato a vivere da solo un paio di anni fa e ho iniziato a portare a casa mia i libri questi hanno invaso casa che è già piccola per me ma io ci sono affezionato perchè quando vado da qualche parte per ricordarmi compro un libro quando mi capita qualcosa compro un libro quando voglio ricordarmi un amico una vacanza una storia una fine e un inizio io compro un libro e un po' li leggo e un po' no perchè poi le persone cambiano e può capitare che dopo due anni un libro salta fuori da uno scaffale e tu nn sei più quello che lo ha comprato.
quindi molti sono nuovi mai letti solo consumati e impolverati fuori e siccome i libri sono le idee di qualcuno nn si possono buttare via nn puoi buttar via un'idea e con essa una persona.
spero di potervi dare libri intanto questi due e poi vedremo...
grazie a chi mi ha letto e un grazie in anticipo a chi mi darà da leggere.
mario

mario.seinove
1 year ago
no comments

[write a comment]
Ciao...

Ciao a tutti. Mi chiamo Lucio ed ho 30 anni. Mi sono appena iscritto e quindi sono un novello. Volevo solo presentarmi. Saluti.

Lucio
1 year ago
2 comments

Recent comments:[write a comment]
(1 year ago)Benvenuto e buoni scambi! :) Per qualsiasi informazione ti occorresse sono a disposizione ;) Elena
lelena
(1 year ago)Benvenuto Lucio e buoni scambi.....
giovanna
Ci sono anch'io!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sonia. Ho 17 anni e un grande amore per i libri. Questo sito mi è piaciuto dal primo momento che l'ho visto, perciò ho voluto a tutti i costi iscrivermi. Ho aggiunto i libri che ho a disposizione e quelli che desidererei. Ora non so come fare per farsì che qualcuno li richieda. Mi dareste qualche informazione?
Grazie in anticipo

Sonia Nizzardelli
2 years ago
2 comments

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)Grazie mille!! Vedrò di arricchire il mio inventario!
Sonia Nizzardelli
(2 years ago)ciao Sonia, e benvenuta! non puoi fare nulla per far sì che la gente chieda i tuoi libri, salvo listarli... tutt'al più, se vedi che qualcuno dei tuoi libri è presente nella lista dei desideri di un altro utente ( si vede quando li aggiungi al tuo inventario, ti esce un messaggio ), puoi inviare a queste persone un messaggio "raccomandandogli" il libro via email. Se posso permettermi un consiglio: vedo che hai listato un solo libro in inventario finora, sarà molto difficile che tu trovi qualcuno che ti chieda porprio quello specifico titolo... devi aggiungere più titoli al tuo inventario per avere più possibilità di avere richieste.
MarchRose
eccomi :)

chi vuole scambiare libbri con me?

SunnyBrook
2 years ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)Iooooooo
Sonia Nizzardelli
Non sono proprio nuova ma mi presento

Nell'intento di rendere più attivo questo forum, mi presento:
sono Elena, 35 anni suonati, appassionata di viaggi e di letture.
Sono approdata su BM da anobii in cerca di quei libri che stazionano da tempo nella mia wishlist. Qualcuno l'ho trovato ma per la maggior parte i miei mooch sono state nuove e gradevoli scoperte!
Difficilmente in casa mia entrano libri nuovi perchè per me sono oggetti vivi che devono muoversi e viaggiare, per questo compro sulle bancarelle dell'usato, nei mercatini e sono anche una timida bookcrosser...
Mi interessa la letteratura orientale in genere e non disdegno nemmeno il mondo arabo e poi la letteratura di viaggio nel senso più ampio del termine.
Ogni vostro consiglio di lettura sarà per me prezioso :)
Buone letture a tutti

lelena
2 years ago
3 comments

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago):D io ho un colore variabile tra lo scoiattolo e il cocker, come dice mia figlia, ma vi assicuro che alcune delle più anziane hanno colori veramente azzardosi...fino al rosa fucsia :)
Patrizia
(2 years ago)Pat leggendo che vi chiamate "le ragazze dai capelli azzurri" non potuto non sorridere! Se tra di voi c'è una parrucchiera saranno vietati, mi auguro, quei grigi con tremendi riflessi azzurrini :-)
lelena
(2 years ago)Io sono decisamente più vecchia Ho 57 anni e faccio parte di un gruppo di amiche lettrici(Le ragazze dai capelli azzurri) di cui sono la più giovane. La nostra decana ha più di 90 anni. Abbiamo iniziato a scambiarci libri dalla parrucchiera. Poiché abitiamo in un sobborgo popolare in cui ci sono sia una libreria che un negozio di libri usati, di volumi ne circolano parecchi. Di recente abbiamo aperto uno scaffale di bookcrossing presso il negozio di Clara. Clara fa cornici bellissime e ci prende i pacchetti quando la postina Serena (anche lei lettrice) non ci trova in casa. A nessuna delle mie amiche piace avere a che fare con internet e quindi spesso mi offro di acquistare su ebay o su CVL i volumi che loro desiderano. Ovviamente mi danno libri da scambiare su BM e, ovviamente, se trovo qualcosa che so interessare qualcuna di loro lo chiedo. Aderisco anche all'iniziativa "Leggere per stare meglio" dell'ospedale di zona. Spesso prendo su BM libri che poi metto negli scaffali dell'ospedale. Ciao!!
Patrizia
Help, sono nuova!!

Ciao a tutti!! Sono nuova del sito e ho appena finito di inserire tutti i libri che ho intenzione di dare via... qualche utente mi ha gia chiesto di inviargli alcuni dei libri ed il problema e proprio questo... non capisco: come funziona? cioe, io vado in posta e spedisco i libri a mie spese?!? Pratiamente dovrei pagare per dare via i miei libri? =/ E se voglio io avere dei libri da qualcuno? PAga il mittente insomma?Per favore, qualcuno mi illumini=(

Abby
2 years ago
3 comments

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)ciao, si, grazie di aver risposto, infatti finalmente ho inviato i primi libri e ne ho ricevuti 2=) grazie ancora=)
Abby
(2 years ago)ciao e benvenuta! nei commenti precedenti troverai tutte le info sul piego di libri, guarda qui: Come spedire? Circa il sistema di BM: sì, tu paghi per spedire i tuoi libri, ma non devi pagare nulla ( nè libro nè spedizione ) per ricevere quelli che richiedi alle altre persone. Il concetto è: se spedisci un libro a qualcuno, guadagni un punto. Per chiedere un libro a qualcuno, spendi un punto. Le persone non devono essere necessariamente le stesse, cioè puoi chiedere un libro a una persona diversa da quella a cui avevi mandato il libro tu. Spero sia tutto chiaro.
MarchRose
(2 years ago)Esatto, le spese di spedizione sono a carico della persona a cui richiedi i libri. Lo so all'inizio sembra stano, ma così non circolano soldi perchè ognuno paga quello che spedisce. Lo conosci già il piego di libri? E' il metodo più economico per spedire libri oltre a quello che usano tutti qui su BM. Se hai altre domande scrivimi a fedepen@live.it Ciao, Federica
F_E_D_E
ciao,ciao sono una nuova iscritta

ciao a tutti
sono nuova e mi sto orientando nel sito..
-prima domanda:
come si compila la lista desideri?
non riesco ad inserire i titoli dei libri
grazie a tutti
mammagatta ^_^

luisa
3 years ago
2 comments

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)la lista dei desideri si compila velocemente così: - nella casella in alto a destra, "ricerca", scrivi il titolo o meglio ancora l'autrice che ti interessa. - il sito ti proporrà due gruppi di libri: * in alto, i titoli caricati su BM di quell'autrice oppure con quel titolo; ad es., se io scrivo "Tom Wolfe", mi escono almeno una ventina di titoli di questo autore, in tutte le lingue e situati in tutto il mondo. Vicino c'è il numero delle copie disponibili per ogni titolo. Se vedi subito qualcosa che ti interessa, e hai punti a sufficienza, lo puoi moochare immediatamente facendo click sul titolo. Altrimenti, ci clicchi sopra e poi clicchi sul tasto "aggiungi alla lista dei desideri". * se non vedi nell'elenco il titolo che stai cercando, guarda il basso nel menù di prima: c'è un'altra casella con la scritta "cerca su amazon", inserisci il titolo oppure l'autore, e sfoglia tutta la lista che ti esce finchè non trovi il libro che vuoi. Quando l'hai trovato, clicca sul tasto a fianco "aggiungi alla lista dei desideri".
MarchRose
(2 years ago)Ciao, basta che tu vada su "cerca libro" inserisci il titolo del libro che vuoi e lo richiedi... altrimenti vai sugli inventary degli utenti e cerchi i titoli che ti interessano:)
Abby
Come spedire?

Salve, mi sono appena iscritto, l'idea del sito è ottima, ma non è specificato da nessuna parte in che modo si può spedire economicamente dall'italia, come funzione il "pieghi libri" di poste italiane??

Giuseppe
2 years ago
5 comments

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)di niente figurati! mi raccomando, ricordate anche di non mettere niente altro nei pieghi a parte i libri... soprattutto, niente lettere, cartoline, fogli o biglietti. Come dice il sito delle poste, al massimo nei pieghi si possono mettere biglietti da visita o bollettini di cc ( questo per BM non interessa ovviamente ).
MarchRose
(2 years ago)Grazie mille per la risposta => sei stata gentilissima =>
Federica
(2 years ago)sì puoi usare le buste imbottite, basta che le dimensioni siano accettabili, nè troppo piccole nè troppo grosse, guarda il link che ho messo sopra. Nella busta puoi metterci dentro tutti i libri che vuoi, uno o più di uno, basta che il peso e le dimensioni vadano bene. Se anche sulla busta non c'è stampato "lato aperto per ispezione postale", non fa nulla, al limite se vuoi puoi scriverlo tu a mano, ma non è strettamente indispensabile. Tanto, di lato apribile ce n'è uno solo, o ispezionano da quello o niente ;-) L'importante è che quel lato tu lo chiuda e basta, cioè che lo sigilli usando la parte autoadesiva del lembo, e non lo chiuda con lo scotch, graffette etc. Insomma in teoria alle poste dovrebbero poterlo scollare, guardare dentro la busta per controllare il contenuto, e poi poterlo richiudere. Per questo io intorno alle buste imbottite di solito lego uno spazio a croce: così se vogliono possono sbirciare dentro la busta scollando la chiusura, ma non possono tirar fuori il libro, e non c'è il rischio che magari, se dopo la richiudono male, il libro esca e si danneggi. L'unica cosa davvero importante da scrivere sempre sul davanti della busta è PIEGHI DI LIBRI. Non dimenticatevelo, se no pagate le tariffe di posta prioritaria che sono molto più alte!
MarchRose
(2 years ago)Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma mi sono appena iscritta e ho qualche dubbio su come spedire....posso inviare un libro piccolo in una busta imbottita anche se non c'è scritto "lato aperto per ispezione postale"? grazie mille =>
Federica
(2 years ago)ciao Giuseppe, e benvenuto! il piego di libri è uno dei segreti meglio custoditi delle poste italiane, nel senso che ce l'han messa tutta per nascondere bene quest'opzione... si sa mai che ne approfitti troppa gente... :-(( sostanzialmente, il piego di libri è una tariffa speciale per libri, che esiste in 2 forme: ordinario e raccomandato. Si possono spedire con questa tariffa solo ed esclusivamente libri, senza lettere di accompagnamento o altro. E' una tariffa molto economica: col piego ordinario spedisci fino a 2 Kg di libri pagando soltanto 1.28 euro. In versione raccomandata, paghi 3.63 euro, sempre fino a 2 Kg di peso. Queste sono le tariffe per i priivati: case editrici e librerie hanno ulteriori sconti. ecco il link al sito delle poste dove ne parlano: http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml qui trovi le tariffe dei pieghi ordinari: http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/condizioni_tariffe.shtml qui trovi i sovraccosti per il piego raccomandato http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/servizi_accessori.shtml qui trovi le dimensioni dei pacchetti ammesse - attenzione, devi scrivere sulla busta o sul pacchetto PIEGHI DI LIBRI e le confezioni devono poter essere ispezionate dagli uffici postali per controllare il contenuto (cioè per verificare che siano effettivamente libri), quindi se usi buste occhio a non chiuderle con scotch o graffette, al massimo legaci uno spago intorno a croce così che durante il controllo non possano uscire i libri: http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/confezionamento_prelavorazione.shtml spero di esserti stata utile!
MarchRose
Individuare ISBN

Sono una nuova iscritta e non ho capito in che cosa consista e come si trovi il codice ISBN di un libro, Lollo

Iole
2 years ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)l'ISBN è un codice numerico, a 10 oppure 13 cifre, che individua in modo univoco il libro, il suo autore, la casa editrice e l'edizione. Cioè, ad es. per indicare questo libro: Guerra e pace di Tolstoj - tradotto da P. Zveteremich - edizione rilegata - pubblicato da Garzanti nel 2007 puoi scrivere soltanto: ISBN-10: 8811686202 ( codice ISBN a 10 cifre ) oppure: ISBN-13: 978-8811686200 ( codice ISBN a 13 cifre ) ed è la stessa cosa. Ti metto il link di Amazon.it, così forse è più chiaro. http://www.amazon.it/Guerra-pace-Lev-Tolstoj/dp/8811686202/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1323683222&sr=1-1 I codici ISBN sono usati da quasi tutti i siti di vendita libri online, proprio per evitare ambiguità sulle edizioni dei libri. Puoi usare i codici ISBN, a 10 oppure 13 cifre indifferentemente, per listare i tuoi libri su BM, anzichè trascrivere tutte le informazioni a mano. Così ci metti pochissimi secondi: selezioni "aggiungi libro", inserisci il codice, dici a BM di cercarselo su Amazon.it (se è un libro pubblicato in Italia), lui ti dice che libro gli risulta per quel codice e spesso ti fa anche vedere la cover, e se è giusto tu gli dai conferma. Finito! Puoi anche usare i codici ISBN per creare la tua lista dei desideri, allo stesso modo. Per trovare il codice ISBN, guarda il retro della copertina, dove c'è il codice a barre, oppure nella prima pagina interna del libro. A volte ci sono tutt'e due, cioè quello a 10 cifre e quello a 13, a volte uno solo. E' lo stesso: BM può usare indifferentemente l'uno o l'altro, Come dicevo in un altro messaggio, le edizioni da edicola tipo Gialli Mondadori, Urania, Harmony, etc. non hanno codice ISBN ( in pratica è come fossero considerate giornali e non libri ), per cui per questi libri bisogna per forza inserire i dati a mano. Spero di essere stata chiara...
MarchRose
iscritta

mi sono appena iscritta, ma dove sono gli altri iscritti? come faccio a trovarli? e poi quando posso ricevere il primo libro?

kira
2 years ago
1 comment

Recent comments:[write a comment]
(2 years ago)puoi trovare gli altri iscritti italiani ed i libri reperibili in Italia esplorando BM per nazioni, così ( ho selezionato la prima voce in alto a sinistra di questa pagina, "browse", poi ho cliccato "by location" ): http://bookmooch.com/m/location per ricevere un libro, devi prima richiederlo, e questo ti costerà un punto. Quando ti iscrivi all'inizio non hai punti, per cui devi guadagnartene almeno 1 prima di chiedere un libro. Puoi accumulare punti o dando via uno dei tuoi libri (e in quel caso ricevi un punto), oppure listando dei libri che sei pronta a dar via quando qualcuno te li chiederà (ricevi un decimo di punto per ogni libro che listi).
MarchRose
OLDER -