Carmen ha 35 anni. Donna in carriera, attraente e sicura di sé. Gli uomini però vogliono da lei una cosa sola. Mette un annuncio sul giornale in cui dichiara di cercare un compagno intelligente e impotente. Le risposte piovono numerose. Alla commedia si uniscono anche toni da thriller, ma il lieto fine è assicurato.
Reviews:
Maristella (Italy) (2010/07/16): Carmen ha 35 anni. Donna in carriera, attraente e sicura di sé, gode di molto successo anche nella vita privata. Può avere tutti gli uomini che vuole, ma gli uomini vogliono una cosa sola e lei non ne vuole più sapere. Allora? Mette un annuncio sul giornale. "Cercasi uomo con cui dividere felicità, hobbies, amicizia. Caratteristiche indispensabili: intelligenza e impotenza." Piovono le risposte, tra le quali stupefatta Carmen si districa con brillante, eccitata, talvolta spudorata disinvoltura, grazie anche alla complicità di Elvira, un'anziana signora dotata di humour, verve e saggezza. Ma non finisce qui, poiché alla leggerezza della commedia si intrecciano le ombre del thriller: banditi, rapimenti, elicotteri, ostaggi, una girandola non priva di autentica suspense. Volano pulloverini di cachemire, scorrono fiumi di champagne, sfrecciano Jaguar e Bmw, sfilano gli uomini, ma è la donna a guidare il gioco. Fra i due pretendenti sopravvissuti al vaglio delle candidature, Carmen sceglie presto, sicura del suo istinto. E l'impotenza? Sembra un dettaglio ma a colpi di stregoneria e psicanalisi, lucidità della ragione e strategie del cuore, le sorpese non finiscono mai.
Mescolando favole erotica e romanzo rosa, telenovela e avventura, Gaby Hauptmann racconta con brio una spumeggiante storia tutta al femminile divertendosi molto, divertendo moltissimo.