BookMooch logo
 
home browse about join login
Alessandro Baricco : Seta (Scala)
?



Author: Alessandro Baricco
Title: Seta (Scala)
Moochable copies: No copies available
Recommended:
>
Published in: Italian (Italy, Switzerland)
Binding:
Pages:
Date:
ISBN: 8817106259
Publisher:
Amazon prices:
$4.17used
$52.99new
Previous givers:
47
>
Previous moochers:
47
>
Wishlists:
12
>
Reviews: Elena (Italy) (2009/05/17):
Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una gioranta di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa.
Assolutamente da leggere



melissa (Italia) (2009/12/04):
La Francia, i viaggi per mare, il profumo dei gelsi a Lavilledieu, i treni a vapore, la voce di Hélène. Hervé Joncour continuò a raccontare la sua vita, come mai, nella sua vita, aveva fatto. "Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa."




Petunia22 (Italia) (2012/06/11):
Non definerei questo libro un romanzo vero e proprio ma un racconto, la storia della vita di un uomo che si evolve attraverso gli sguardi di una sconosciuta misteriosa.
Questa storia, ambientata nel 1860 circa, narra della vita di Hervé Joncour, commerciante francese di bachi da seta, che, a causa di un’epidemia che ha colpito i bachi da seta di tutti i paesi europei e africani, è costretto a recarsi in Giappone per comprarne le uova. In questo paese è accolto alla corte di Hara Kei, un uomo enigmatico, che è sempre in compagnia di una giovane ragazza.
La sua esistenza viene così scombussolata dagli sguardi della giovane donna ma senza mai osare.
Io credo che in tutti noi ci sia un po’ di Hervè Joncur: quante volte uno sguardo ci ha rapito, conquistato, fatto perdere la testa, fantasticare? Questo breve racconto ci trasporta con parole leggere e fragili come la seta nei pensieri, negli sguardi e nelle emozioni di un amore non vissuto ma sognato e immaginato con emozioni forti e intense.




URL: http://bookmooch.com/8817106259

WISHLIST ADD >

SAVE FOR LATER >

AMAZON >

OTHER WEB SITES >

RELATED EDITIONS >

RECOMMEND >

REFRESH DATA >